Mi chiamo Lara Amantia, sono una Naturopata professionista
che lavora con entusiasmo, passione e continua formazione da molti anni sul territorio di Firenze e provincia.
Specializzata in Fitoterapia, Alchimia, Spagiria e Biorisonanza;
Propongo interventi di riequilibrio fisico e bioenergetico a sostegno della salute e della crescita personale
Svolgo Incontri Personalizzati dove, attraversando tutti i livelli dell’essere Umano, Fisico, Mentale, Emotivo e Spirituale, accompagno la persona a vivere lo stile di vita più vicino possibile alla sua Natura Primaria.
Amo diffondere la cultura del Naturale e la visione olistica, promuovendo la sostenibilità per l’ambiente e per tutti i suoi abitanti. Il mio obiettivo è favorire l’autocura senza intermediari, il rafforzamento del proprio sistema vitale, l’autoconsapevolezza e il benessere duraturo.
Sono Facilitatrice di Medicina Forestale, conduco le persone in strutture in Natura proponendo percorsi olistici sviluppando connessioni con gli elementi naturali, a favore del benessere e del relax.
Sono Facilitatrice in Psicogenealogia Junghiana e costellazioni psicogenealogiche, conduco sedute individuali dove andremo ad esplorare le ragioni trans-generazionali del disagio e dello squilibrio attraverso lo studio dell'albero genealogico, delle costellazioni familiari e atti simbolici personalizzati.
Sono proprietaria e co-direttrice dell’Agriturismo il Castagnolino a San Gimignano, Siena.
Sono ideatrice e direttrice dell' Essenza Natura Accademy - Scuola di naturopatia ad indirizzo mediterraneo integrato. Pratica e divulgazione della medicina tradizionale popolare
Conduco Docenze in Naturopatia su materie quali Fiori di Bach, Oli Essenziali, Pietre e Cristalli, Test Bio-Energetici, Alimentazione Consapevole, Erbe, Foraging e Nature Coaching.
Sono ideatrice dei prodotti di Essenza Natura cosmetica consapevole
Sono autrice dei Manuali di Gea Madre Dea.
Sono Presidente dell'Associazione i Custodi e le Vestali della Natura - A.Cu.ne.Na., che ha come mission la diffusione della Medina Integrata e della connessione con la Natura
Utilizzo una gamma di strumenti :
Valutazione attraverso l’ascolto empatico
Valutazione manuale attraverso riflessologia plantare, kinesiologia, punti di agopuntura
Lettura della postura somatico-energetica
Interpretazione del disagio attraverso il dialogo con l'essenza
Test Bioenergetici e metabolici, del microbiota intestinale o intolleranze alimentari
Fitoterapia
Alimentazione consapevole
Biorisonanza
Cromopuntura
Riflessologia Plantare
Cristalloterapia
Visualizzazioni Creative
Psicogenealogia Junghiana
Costellazioni psicogenealogiche
Tecniche di Desomatizzazione
Astrologia Karmico-Evolutiva
Percorsi Olistici in Natura
Ricevo
– Firenze in Via Baccio da Montelupo, presso il Tocco nel Cuore
– Sesto Fiorentino – Viale Ariosto 206
– San Piero a Sieve – Mugello – Via Provinciale 60
Il mio metodo di naturopatia
La Via dell'Essenza
Come nasce
La Via dell’Essenza è un sistema di naturopatia da me ideato, dopo anni di esperienza.
La Via dell’Essenza parte dalla convinzione che siamo Esseri Spirituali Immortali incarnati sul Pianeta Terra, che la nostra parte più interiore, inconscia, la nostra essenza, la nostra parte animica, comunica con noi attraverso il corpo e che lo squilibrio è un messaggio da guardare in ottica olistica, comprendendo anche questa voce.
“Rendi conscio l’inconscio se vuoi che esso non costruisca la tua vita e tu lo chiami destino”, diceva Jung e così noi andiamo a ricercare all’interno della nostra vita, cosa l’essenza più nascosta voglia comunicare attraverso lo squilibrio.
La Via dell’Essenza si basa principalmente sull’inclusione di varie tecniche da me sperimentate negli anni con importanti soddisfazioni, quali utilizzo di Test bio-energetici e metabolici, Prodotti Fitoterapici, Integratori e Elisir Spagirici, Oli essenziali, Alimentazione consapevole, Fiori di Bach, Pietre e Cristalli Visualizzazioni Creative, Riflessologia Plantare, Tecniche di Desomatizzazione, Tecniche di Medicina Quantistica come la Biorisonanza, Psicogenealogia e interpretazione della Carta del Cielo in senso evolutivo.
La Via dell’Essenza propone inoltre percorsi olistici in Natura, di uno o più giorni, per ritrovare il contatto con la propria Essenza, attraverso il contatto con la Natura.
L'Essere Umano è composto di più corpi
La componente Fisica
Il piano terreno, la materia, il nostro contenitore e quindi il Corpo.
Esso ha le sue leggi e le sue caratteristiche, si “rompe”, invecchia, sì stanca, si indebolisce e deve difendersi quotidianamente da microrganismi vari che abitano la Terra con Noi
La componente emotiva
Le nostre Emozioni danno il colore alla Vita, ma in alcuni casi danno forma a problematiche legate alla loro gestione.
La componente mentale
La Mente spesso mente, si attacca alle emozioni e prende forza. E’ opportuno metterla a tacere, renderla amica, complice, toglierle potere, ridimensionarla dall’egocentrismo nel quale cade facilmente, rimetterla al suo posto, dandole la giusta importanza, per riuscire a non esasperare le singole problematiche del quotidiano. Tu non sei ciò che pensi.
La componente energetica
In ultimo e non certo per importanza, la componente Energetica in Noi. Tutto vibra, ogni forma vivente organica vibra secondo delle precise frequenze, che variano sulla base del vissuto personale.
Noi siamo fatti di tutto questo, ognuno di questi campi, inevitabilmente, condiziona gli altri e così diventa fondamentale dare importanza e comprendere tutte le sfere umane, per poter trovare l’Origine della problematica ed avere una visione di noi totale, onnicomprensiva e risolutiva!
È fondamentale saper leggere ed interpretare il messaggio che arriva dalla parte più profonda di noi…. intuire, comprendere e perseguire la strada migliore per trovare la vera causa della problematica e la conseguente risoluzione, creando così il fondamento per un benessere duraturo !
Ascolta la mia intervista a RDF 102
Hai delle domande?
Telefono:
(+39) 3287093744
Email:
info@essenzenaturae.it
